VIAGGIO DI NOZZE: 7 METE PER IL 2015

Articolo di Monica Sauna

Il viaggio di nozze è da sempre il  viaggio tanto atteso dagli sposi che cercano una luna di miele da sogno ed indimenticabile, il cui ricordo rimanga indelebile per sempre. Qui ho voluto raccogliere una piccola selezione delle 5 destinazioni più gettonate per il  Viaggio di Nozze, anche per il 2015.

  1. NEW YORK: si colloca decisamente al primo posto tra le mete più ambite per il Viaggio di Nozze. La“Big Apple” emana da sempre fascino in ogni suo angolo. Dalle passeggiate romantiche a Central Park ad un giro al tramonto in elicottero sorvolando Manhattan (provare per credere, è davvero incredibile); dall’emozionante vista che si prova dall’alto dell’ ”Empire State Building” alla frenesia che si respira lungo la “5th Avenue”. New York si scopre curiosando tra i suoi palazzi, i suoi monumenti e tra i suoi quartieri più famosi, facendo shopping e visitando i suoi rinomati musei. La città è spumeggiante, un tripudio di suoni e colori dove tutto intorno è movimento. Un luogo che rimane nel cuore, che affascina per le sue modernità e con i luoghi che siamo abituati a vedere in tanti film in tv, New York regala davvero una grande magia.
    New YorkThe-Plaza-New-York-JustWed
  2. CARAIBI: al secondo posto tra le mete più ambite per la luna di miele ci sono i gettonatissimi Caraibi. Chi non ha sognato almeno una volta di passeggiare su lunghe spiagge bianche e tuffarsi in un mare cristallino? Magari in Messico, dove l’esclusivo Resort“The Secrets Maroma Beach”, sa rendere unica e romantica la luna di miele. Tante le destinazioni caraibiche tra cui scegliere: le Bahamas, Antigua chiamata il gioiello delle “Piccole Antille”, la divertente Cuba e la colorata Santa Domingo e ancora Aruba, Turks & Caicos e la piccola isola di St.Lucia, sono solo alcune delle mete ideali per un Viaggio di Nozze davvero esclusivo, fatto di lunghe passeggiate e tramonti sulla spiaggia, coccole e tanto relax.
    Caraibi-JustWed
  3. USA – CALIFORNIA E PARCHI: ancora gli Stati Uniti tra le mete più richieste per il viaggio di nozze. Dopo New York e la costa Est, sono la California ed i parchi della “West Coast” ad essere sempre molto amati. Una visita nella effervescente San Francisco, notti sfavillanti a Las Vegas, tramonti romantici nel “Grand Canyon” e passeggiate a cavallo lungo la maestosa “Monument Valley” rendono il viaggio di nozze unico ed emozionante. Da non dimenticare la famosa “Route66”, non lontana, dove è consigliato pernottare in un caratteristico Motel nelle città di Williams e Seligman in Arizona (proprio a pochi km dal Grand Canyon), cittadine turistiche imperdibili. Un viaggio affascinante grazie ai panorami suggestivi e alle bellezze della natura e alla vivacità delle città californiane.
    San-Francisco-JustWedLas-Vegas-JustWed
  4. AUSTRALIA: un viaggio di nozze dall’altra parte del mondo, tra natura, grandi città ed incontri curiosi, che lascia davvero senza fiato. Dagli infuocati tramonti ai piedi dell’imponente “Ayersrock” (che gli indigeni chiamano “Uluru”) ai divertenti pinguini che dimorano a “Boulders beach”, l’Australia saprà davvero riempirvi il cuore. Un viaggio attraverso le città moderne e la loro giovane storia, ma soprattutto una luna di miele a contatto con gli spazi immensi che l’Australia regala e i suoi animali: koala, pinguini, canguri, foche e opossum, tanti gli incontri curiosi che qui si possono fare. La bellezza di questi luoghi ancora incontaminati e selvaggi la si percepisce a Kangaroo Island, dove tra bianche spiagge, natura e animali il senso di libertà è immenso, il cuore è leggero e la compagnia dei leoni marini a Seal Bay rende unico questo tour. E poi via lungo i 200 km della Great Ocean Road” che regala panorami mozzafiato e orizzonti in cui perdersi, con la vista dei maestosi 12 apostoli, i pilastri di pietra che affiorano dal mare.
    Melbourne-JustWedGolf-Club-Australia-JustWed
  5. ISOLE FIJI E ISOLE COOK: E c’è chi, dopo le bellezze dell’Australia, continua la luna di miele verso un mare favoloso e bianche spiagge scegliendo le Isole Fiji  o le splendide Isole Cook. Qui il viaggio di nozze diventa puro paradiso e puro relax.
    Isole-Fiji-Isole-Cook-JustWed
  6. SUDAFRICA: una meta apprezzata dagli amanti della natura e degli animali, il Sud Africa emoziona con la maestosità dei suoi paesaggi e colpisce anche per l’ottima qualità del cibo, ma soprattutto per la speciale cordialità dei suoi abitanti. Il “Continente Arcobaleno” riempie di ricordi, inutile dirvi che sarà difficile dimenticare i tramonti sulla savana, i leoni e le giraffe e i simpatici pinguini visti da vicino nel loro habitat naturale. Un viaggio di nozze adatto anche a coppie con figli, che qui scopriranno un mondo davvero favoloso.
    Cape-Town-Sud-Africa-JustWed
  7. BALI: tra natura, mare e luoghi mistici e misteriosi, Bali affascina da sempre ed è meta richiesta dai più romantici, ma anche dagli sportivi (il surf qui è il top). Tra gli oranghi dagli occhi gentili, i templi e i paesaggi verdeggianti, Bali, con la sua atmosfera rilassante, sa incantare e rendere unico il viaggio di nozze. Da non perdere anche le vicine Isole Gili, un minuscolo arcipelago che vanta una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia tra spiagge bianche e mare favoloso.
    Bali-JustWed

Se siete indecisi sulla meta da scegliere per il vostro viaggio di nozze, un piccolo consiglio ai futuri sposi: ricordate che il viaggio è un’emozione da vivere per creare i vostri ricordi migliori. Nella scelta della meta “perfetta” è bene seguire un po’ il vostro istinto e le vostre passioni e accontentare quel desiderio di viaggio che magari avete già da un po’ di tempo.


Trovi l’articolo completo anche su

I Viaggi di Monique