La wedding cake

Il cielo notturno illuminato da splendidi giochi di luce, un romanticissimo percorso di lanterne, sentieri di fiori e luci, conducono gli ospiti verso l’indiscussa protagonista della festa: bella, alta, celata in un gazebo fiorato e adorno di morbido tulle e chiffon, che si smuove dolcemente ad un ogni soffio di vento, è sua altezza reale: la wedding cake.

11179977_379999438867255_1490558466589912599_n

In glassa, marzapane e cioccolata, tra pois rose e pizzi, tocchi couture per gateaux de mariage con accenti-contrasto attuali in delicatissime nuance poudre, golosa e chic ha il compito di concludere il ricevimento in tutta dolcezza. Complemento irrinunciabile, deve essere di ottima qualità e scenograficamente bella, dal colore alla farcitura, dallo stile al budget, classica, total white, ripiena di morbida crema alla vaniglia oppure con una ganache di cioccolato, o anche curiosamente bizzarra e leggermente ironica o totalmente ricoperta e farcita di “dark chocolate” comunque sia il mood deve essere in armonia con lo stile delle nozze, come l’abito da sposa verrà fotografata e ammirata, diventandone la protagonista.

Per nozze urban chic ideale è un capolavoro a quattro piani, rivestito di pasta di zucchero e lavorato con una miriade di piccole margherite, o con fiori freschi come bellissimi bouquet di rose posti in cima, o adorna di elegantissime orchidee, sarà così una cake raffinata ed elegante da servire all’aperto sotto un gazebo vestito di tulle bianco.

Per il ripieno: morbide creme alla vaniglia e frutti di bosco. Fresca e ideale per un wedding estivo invece la torta alla frutta, dall’aspetto frizzante e colorato crea immediatamente un clima di gioia e allegria e il suo sapore fresco e delicato incontra le preferenze di tutti gliinvitati, oltre ad essere buono è anche un dolce “spettacolare”, scelto da Belen Rodriguez per le sue nozze.Di tendenza negli ultimi anni tre modelli: la naked cake (torta nuda), la torta con spirale di cioccolato, e la torta intrecciata con cioccolato e frutta. wedding cake-nude cakeLa naked cake è ideale per wedding country chic o shabby chic e particolarmente indicata per tutti coloro che non amano le glasse zuccherate, è farcita con crema alla vaniglia, che viene spalmata su una serie di strati di pan di spagna senza copertura, lasciati grezzi come le torte di compleanno d’antan . La spirale di cioccolato con decorazioni alla frutta è composta da cilindri di cioccolato nero e bianco, posizionati su più piani e ricoperti di buonissima frutta fresca.

Dolce molto scenografico, ideale per chi vuole stupire gli ospiti. La torta intrecciata è l’ultimo trend in tema di wedding cake, è realizzata con una lavorazione molto complessa in pasta di zucchero o mandorle, l’obiettivo è di creare la forma di un cestino in cui viene posta della frutta fresca, la decorazione è bianca o colorata e la frutta che viene riposta è costituita da more, bacche e frutti di bosco. La torta al cioccolato è poi una scelta bella e romantica, il cibo dei Maya dai poteri afrodisiaci è ideale per un winter wedding, il suo aroma riscalderà il cuore degli invitati. Il cioccolato è un ingrediente malleabile, permette di riprodurre sulla torta dettagli dell’abito da sposa o del bouquet, è inoltre un ingrediente speciale capace di amalgamarsi bene con tutti gli alimenti.

[…]

Per l’articolo completo clicca qui. Per organizzare il Matrimonio perfetta visita JustWed.it!