MATRIMONIO A TEMA VIAGGIO

Il tema del viaggio è uno dei più gettonati tra gli sposi moderni, che decidono di usarlo come filo conduttore di tutto il loro matrimonio. Se la cosa che vi accomuna di più sono i viaggi e i luoghi visitati insieme, continuate a leggere queste idee per il vostro matrimonio a tema viaggio.
Una volta scelto il tema, si parte iniziando dalle partecipazioni fino ai nomi dei tavoli. Ecco alcune idee originali a tema nella scelta dei nomi dei tavoli del matrimonio.

Luoghi visitati insieme

La cosa più semplice da proporre è quella di ripercorrere le mete visitate insieme. Fate un elenco dei luoghi in base al numero dei vostri tavoli. Per il tavolo potete realizzare una cartina stile mappamondo con in evidenza grazie a delle foto, i posti visitati.

Monumenti e luoghi d’interesse

In alternativa, se preferite  una specifica città vi è rimasta nel cuore, potete renderlo filo conduttore del vostro matrimonio. Ad esempio una cartina con  monumenti e luoghi d’interesse della città o la piantina con le fermate della metro o i posti che avete visitato insieme. Ancora meglio se sfruttate i nomi delle spiagge, dei parchi, delle vie, delle piazze o dei quartieri. Potete migliorare ancora il tutto con una vostra foto scattata in quei luoghi.

Matrimonio tema viaggio di nozze

Altre idee alternative? Mettete al centro dell’attenzione un viaggio ancora da fare! Farete un viaggio di nozze on the road ? Le tappe del tour saranno i nomi dei tavoli del ricevimento. Così ogni invitato si sentirà un po’ partecipe della vostra futura luna di miele.

Profumi e prodotti tipici

Vi piace l’idea di un tavolo enogastronomico? Magari con pensierino alimentare da sfruttare come segnaposto commestibile? Puntate sui sapori e prodotti tipici della vostra Regione! Dai pistacchi e limoni della Sicilia, al vino delle Langhe. Ma non solo.

 

Amate l’Oriente? Potreste dare ai tavoli i nomi delle spezie! Oppure ancora preparare come segnaposto dei contenitori di vetro per ogni invitato contenente la spezia relativa al tavolo dove siederà.

 

florence-hart-lovers-hand-honeymoon-love

 

 

Per il vostro giorno speciale… Scegliete la famiglia di JustWed!

 MATRIMONIO A TEMA VIAGGIO

Matrimonio tema cioccolato

Matrimonio tema cioccolato. Non solo torta nuziale al cioccolato ma anche tante idee originali, come il bouquet. Tutto per un matrimonio a prova di golosi! Il cioccolato è anche un colore elegante che può essere quindi utilizzato facilmente come colore principale del vostro matrimonio a tema cioccolato: le damigelle, le cravatte e altri dettagli si prestano per essere interpretati in questo contesto.

MATRIMONIO TORTA CIOCCOLATO

Per i più golosi il matrimonio con torta al cioccolato potrebbe essere una scelta vincente. Se le tendenze hanno visto le torte più lavorate a pasta di zucchero protagoniste abbiamo anche visto che sono state proposte per il prossimo anno più spogliate e nude tornando alla tipica torta. Quindi la torta al cioccolato potrebbe essere un’ottima idea a più piani. Essa si presta anche per essere decorata con cioccolato plastico.

8526747056_22f1f3549f_h

MATRIMONIO TEMA CIOCCOLATO

Per il matrimonio color cioccolato potete optare quindi per gli abiti delle damigelle nelle tonalità del cioccolato ma anche per le partecipazioni si può giocare con delle tavolette di cioccolato personalizzate, lo stesso discorso vale per le bomboniere.
Per quanto riguarda il tableau lasciatevi ispirare dai diversi tipi di cioccolato. Per i segnaposto invece optate per cioccolatini personalizzati con il nome degli invitati.

 

Per il tuo giorno speciale…scegli la famiglia JustWed!

Matrimonio tema Cinema

Matrimonio tema Cinema

Come si organizza un matrimonio tema cinema? Pensate a tutto quel di romanticismo presente nei film che avete visto. Sarà molto più semplice comprendere la scelta di alcune spose che vogliono un matrimonio tema cinema; proprio per ricreare atmosfere e scene del film preferito o di una scena in particolare dello stesso .

Partiamo dalle partecipazioni. Per il matrimonio a tema cinema potrebbero essere simili a locandine di film , con attori , protagonisti , regista , tecnici pere luci e suoni e via discorrendo . Non vi piace l’idea? troppo complessa ? Pensate in piccolo! Partecipazioni per il matrimonio tema cinema come dei veri biglietti. Piccoli e divertenti con l’ora e il luogo del matrimonio e con un titolo d’impatto.

Con le bomboniere adeguate al matrimonio tema cinema ci si può sbizzarrire. Partiamo da semplici coni di carta riempiti con pop corn , magari al cioccolato o al caramello; anche un portafoto a forma di ciak cinematografico o una di quelle macchinette fotografiche usa e getta con cui gli invitati potranno scattare foto agli sposi o a se stessi realizzando anche un piccolo book fotografico unico e divertente . Non vi piacciono queste idee perché troppo semplici? Che ne dite di scatolette raffiguranti attrici e attori del cinema con confetti ‘’firmati’’?

In Sala

Divertente e interessante l’idea dei segnaposto a tavola , con segnaposto che richiamano i film amati dagli sposi , anche la scelta dei fiori potrebbe richiamare i titoli dei film scelti dalla coppia . Sempre per il matrimonio tema cinema si potrebbe allestire in un angolo della sala da pranzo di nozze allestito con un cartonato come quello dove vengono fotografati i divi , una piccola telecamera sempre accesa dove gli invitati potranno lasciare la loro intervista per gli sposi .

Manca la torta ! Che torta potrebbe desiderare la coppia di sposi che hanno scelto il matrimonio a tema cinema ? Qui la fantasia si lascerà prendere la mano e un bravo pasticcere allestirà una torta semplice come fosse ad esempio la bobina dei film vecchia maniera , oppure una torta a strati con scene di matrimoni di film celebri , insomma a questo punto le idee vi arriveranno a frotte , mettetele su carta e parlatene con chi vi aiuterà ad allestire il vostro film personalissimo .

 

Per il tuo giorno speciale non rischiare di sbagliare. Scegli Justwed!

Matrimonio tema farfalle estate

Trend per il nuovo anno

Il matrimonio tema farfalle estate è una piccola favola vissuta per un giorno .

A cominciare dalle partecipazioni che potranno essere dei cartoncini a forma di farfalla o cartoncini bianchi lucidissimi con farfalle in rilievo realizzate con la carta riso o ancora semplici fogli pergamena con farfalle disegnate sullo sfondo .

Per quanto riguarda le bomboniere, potrebbero essere originalissime un mosaico rappresentante le farfalle , oppure  delicati sacchetti porta confetti in raso bianco lucido , chiusi da spille a forma di farfalle con incisi sulle ali i nomi (o le iniziali) degli sposi .

Sempre le farfalle come co-protagoniste potrebbero fare la loro comparsa all’uscita degli sposi , liberate al momento della foto, renderanno unico e indimenticabile il momento! Usare piccolissime e coloratissime farfalle di carta mischiate al riso, sarà un augurio doppio !

Anche il bouquet della sposa sarà bello quanto unico e romanticissimo se aggiungerete una manciata di farfalle in delicata seta o organza ad abbellire i fiori , in alternativa uno spettacolare e super colorato bouquet di farfalle di stoffa e carta darà il tocco finale all’abito da sposa , e giusto per non farvi mancare niente potreste chiedere alla sarta di fiducia di applicarvene qualcuna in pizzo direttamente sull’abito da sposa .

Arredare la sala da pranzo per il matrimonio a tema farfalle non è troppo impegnativo, anzi! Un davvero un gioco da ragazzi : decorare le tende ( in colori chiari ) con farfalle di stoffa , retine per farfalle e come segnaposto ai tavoli , piccoli cappellini di paglia su cui poggiano sopra piccole farfalle multicolore .

In conclusione , una delicata ma sfiziosissima torta di nozze a più piani su cui spiccheranno  farfalle variopinte, e macchine fotografiche monouso per gli invitati che immortaleranno ogni attimo del vostro giorno perfetto tra le mille fantasie a farfalle.

 

Per il vostro matrimonio scegliete  JustWed 

SCEGLIERE IL MEZZO DI TRASPORTO PER IL MATRIMONIO

Scegliere il mezzo di trasporto per il matrimonio.

 

Siete sopraffatti dai dubbi sulle scelte da prendere per scegliere il mezzo di trasporto per il matrimonio?

In questo nuovo articolo valuteremo le varie possibilità e cercheremo di scoprire pregi e difetti di ognuna di esse in modo da aiutarvi a eliminare eventuali dubbi. Come sempre, nell’organizzazione del vostro matrimonio, non ci sono scelte facili da prendere. Potremmo dire che questo articolo è dedicato a chi cerca qualcosa di speciale, per la maggior parte delle coppie prossime al matrimonio, infatti, la scelta cade sempre e solo sull’auto d’epoca o sulla dream car per ovvi motivi di comodità o semplicemente perché erano già parte del loro sogno.

Come scegliere? Partiamo da alcune semplici domande:

  • Il mezzo è coerente con il tema del matrimonio?
  • In che stagione vi sposerete?
  • Le dimensioni dell’abito della sposa potrebbero essere un problema?
  • La location è raggiungibile con il mezzo scelto?
  • Il vostro budget?

Questi tre punti possono già essere d’aiuto per eliminare alcune ipotesi. «Non vorrete di certo arrivare in elicottero se l’abito che avete in mente è voluminoso come un bilocale, no?»

Fatte queste prime valutazioni sarete già in grado di selezionare alcuni mezzi invece di altri. Andiamo a scoprire alcune possibilità!

LA CARROZZA

Rappresenta il matrimonio da favola! Ho visto molte bocche spalancate all’arrivo di questi gioielli trainati da maestosi cavalli bianchi, ma è consigliabile solo per l’arrivo in location, se questa non è vicinissima alla chiesa. Come si trovano? Molte società di autonoleggio hanno questa opzione in catalogo, a volte è possibile trovare anche persone private soprattutto nelle zone rurali. Un’altra possibilità è quella di contattare il centro ippico più vicino a casa vostra oppure, se vivete in una grande città turistica, potreste parlare con i vetturini che trasportano i turisti. Perfetta se la location è un castello o una villa importante